27.02.2018 / Votare consigliere / /

6 Motivi, per cui Mario Cavigelli e Marcus Caduff cambieranno il Governo

Mario Cavigelli e Marcus Caduff sono i candidati al Governo del PDC. Sono pronti a cambiare i Grigioni.

Per saperne di più

Pronto per i cambiamenti

1. Entrambi sono due personalità con esperienza a livello dirigenziale!

Quale preposto al Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste, Mario Cavigelli negli ultimi otto anni ha dimostrato di possedere una forte personalità manageriale e queste sue qualità intende metterle nuovamente a disposizione per i prossimi quattro anni nell’interesse del Cantone dei Grigioni.

Marcus Caduff è nel CEO dell’Ospedale regionale della Surselva ed è responsabile per 260 lavoratori. Nell’adempimento dei proprio compiti, egli dimostra giornalmente di essere dotato di capacità imprenditoriali e dirigenziali, che rappresentano degli ottimi presupposti per un Consigliere di Stato.

2. Entrambi sono intraprendenti!

Mario Cavigelli – in carica dal 2011 – durante i suoi due periodi carica ha dimostrato di promuovere ed accelerare il processo di potenziamento delle infrastrutture dei Grigioni in modo tale che le condizioni quadro – sia per l’economia che per la popolazione – vengano costantemente migliorate. Durante il periodo in cui ha diretto il Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste sono stati investiti molti mezzi in progetti stradali, ferroviari ed energetici. In qualità di Presidente della conferenza dei cantoni di montagna si è fortemente opposto alla soluzione transitoria proposta dal Consiglio federale riguardante le riduzione dei canoni d’acqua massimi. Nel suo terzo mandato quale Consigliere di Stato egli intende impegnarsi a fondo per perfezionare ulteriormente le condizioni generali del nostro cantone.

Marcus Caduff è una persona versatile che ha già portato a termine con successo numerosi progetti sia sul lavoro sia fuori e che rappresenta quindi un plus valore sia per l’economia che per la popolazione dei Grigioni. Il candidato del PDC dei Grigioni ha già dimostrato le sue qualità in modo sorprendente con la creazione e progettazione in ambiti come l’agricoltura, la gastronomia e l’immobiliare. Il turismo, settore importantissimo per l’economia dei Grigioni, sta particolarmente a cuore a Marcus Caduff. Con l’ampliamento di Surselva Turismo fino a farne un’organizzazione alquanto efficiente e come Presidente del comitato organizzativo in vista della 25a festa di tiro dei Grigioni del 2018 nonché dell’Open Air Lumnezia, Marcus Caduff non si limita a parlare di turismo, ma ha concretamente dimostrato di essere in grado di dare a questo settore dell’economica Grigionese i necessari impulsi.

3. Entrambi si impegnano per delle regioni economicamente forti e per una forte valle del Reno!

Grazie al suo voto, Mario Cavigelli e Marcus Caduff si impegneranno in Governo affinché tutto il Cantone dei Grigioni abbia davanti un futuro di successo. I due candidati intendono, infatti, rafforzare la zona della valle del Reno e l’economia delle regioni. Per fortificare i Grigioni occorrono nuovi posti di lavoro in tutto il cantone. La decentralizzazione deve essere vista come una potenzialità per il nostro cantone e come tale va incrementata. Per realizzare tali obiettivi è necessaria un’economia forte, delle buone infrastrutture e un ottimo approvvigionamento di base (scuole, ospedali, mezzi pubblici, strade e infrastrutture per la comunicazione). Mario Cavigelli e Marcus Caduff si impegneranno a fondo per un miglioramento delle condizioni generali dei Grigioni, facendo così in modo che il nostro cantone resti un luogo in cui è bello vivere.

4. Entrambi sono fatti per il Governo!

Cosa sono i presupposti più importanti per un buon Consigliere di Stato? Esperienza dirigenziale, grinta, tenacia, forza di volontà e di realizzazione, sensibilità politica ed empatia. Ebbene, Mario Cavigelli e Marcus Caduff dispongono ambedue di queste qualità e hanno quindi il formato per il Governo. Le elettrici e gli elettori grigionesi decideranno bene dando il loro voto a questi due candidati.

5. Entrambi parlano italiano, romancio e tedesco! Vivono e amano il pluralismo linguistico e la diversità dei Grigioni!

Il Grigioni è un cantone plurilinguistico con tre lingue ufficiali: italiano, romancio e tedesco. Mario Cavigelli e Marcus Caduff padroneggiano le lingue ufficiali e sono ambedue in grado di comunicare negli idiomi del cantone. Un candidato al Governo nei Grigioni deve possedere tali proprietà. Mario Cavigelli e Marcus Caduff sono quindi garanti che tutti i gruppi linguistici si possano identificare nell’esecutivo cantonale e che abbiano quindi una voce nelle decisioni del Governo.

6. Entrambi hanno forti radici e restano con i piedi per terra!

Un incarico di Governo può comportare la perdita della necessaria vicinanza con la realtà. Negli ultimi otto anni di mandato governativo, Mario Cavigelli ha dimostrato di essere rimasto ancora sempre la stessa persona gentile e aperta che era già prima di essere eletto. Egli ama il contatto personale con la popolazione ed è contento delle discussioni personali che può avviare con tutte le cittadine ed i cittadini. Ciò resterà tale anche con Marcus Caduff quale Consigliere di Stato. La sua origine di un paesino di montagna e i suoi legami con l’agricoltura garantiscono che egli resti con i piedi per terra anche come Consigliere di Stato. Mario Cavigelli e Marcus Caduff sono veramente motivati e si dedicheranno con piena energia alla realizzazione dei loro compiti.

Mario Cavigelli e Marcus Caduff sono i due Consiglieri di Stato che si occuperanno dei Grigioni con pieno entusiasmo e dinamismo!